01 giugno 2023

In partenza per le Vacanze? Ritira Dove e Quando vuoi: Scegli la consegna nei Punti di Ritiro

In partenza per le Vacanze? Ritira Dove e Quando vuoi: Scegli la consegna nei Punti di Ritiro

Su Farmafamily.it è attivo il servizio di "Punto di Ritiro" che ti consente di scegliere uno dei 20.000 punti di ritiro e consegna messi a disposizione in tutta Italia.

Se effettui un ordine nella nostra farmacia online non devi preoccuparti di restare in casa tutto il giorno ad attendere la consegna del corriere, da noi hai la possibilità di scegliere, in tutta comodità, di ritirare il tuo pacco in un fermopoint, ad esempio presso il tuo commerciante di fiducia, che sia un bar piuttosto che un'edicola.

Vai in vacanza? Ecco la soluzione: Fai consegnare il pacco presso il punto di ritiro e prendilo al tuo ritorno (tieni conto dei tempi di giacenza presso il fermopoint).

Ritiri quando vuoi e dove vuoi, scegliendo il punto ritiro più vicino a te.

Immagine In partenza per le Vacanze? Ritira Dove e Quando vuoi: Scegli la consegna nei Punti di Ritiro

In quali punti di ritiro posso ricevere il mio ordine?

Puoi scegliere di ricevere il tuo ordine in oltre 20 mila punti ritiro distribuiti in tutta Italia. Nello specifico:

  • oltre 12 mila uffici postali;
  • circa 10 mila punti ritiro appartenenti al network Punto Poste (tabaccherie, negozi);
  • circa 3800 BRT-Fermopoint (edicole, tabaccherie, cartolerie) e 198 filiali BRT.

Come faccio a scegliere di ricevere il mio ordine in un punto di ritiro?

DA DESKTOP

Inserisci nel carrello i prodotti che vuoi acquistare.

Vai nel carrello e procedi all'acquisto, alla sezione "Spedizione", clicca su "Seleziona punto di ritiro" e scegli il punto di ritiro a te più adatto.

Nei campi dedicati, puoi indicare luogo, cap e città per effettuare una ricerca più accurata.

Infine, seleziona dall'elenco accanto, il punto di ritiro che preferisci.

DA MOBILE

Inserisci nel carrello i prodotti che vuoi acquistare.

Vai nel carrello e procedi all'acquisto, alla sezione "Spedizione", clicca su "Seleziona punto di ritiro" e scegli il punto di ritiro a te più adatto.

Nei campi dedicati, puoi indicare luogo, cap e città per effettuare una ricerca più accurata.

Infine, seleziona dall'elenco accanto, il punto di ritiro che preferisci.

Come posso pagare un ordine ricevuto in un punto ritiro?

Se scegli di ricevere il tuo ordine in un punto ritiro, è necessario effettuare un pagamento anticipato a scelta tra i seguenti:

bonifico bancario;

carta di credito;

PayPal.

N.B. - Non è possibile pagare alla consegna, in contrassegno.

Come faccio a sapere quando posso andare a ritirare il mio ordine?

Punto Poste: quando il tuo pacco arriva al punto ritiro da te scelto, ricevi un sms/email con il PIN da utilizzare per effettuare il ritiro.

BRT: quando il tuo pacco arriva al punto ritiro da te scelto, ricevi un’email che ti avvisa che puoi procedere al ritiro.

Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine nel punto ritiro?

Ufficio Postale

Per effettuare il ritiro in ufficio postale hai bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida) e del codice PIN che ricevi via sms o email.

Punto Poste – Tabaccherie e negozi convenzionati

Per effettuare il ritiro in ufficio postale hai bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida).

BRT Corriere Espresso

Per effettuare il ritiro presso un punto BRT Corriere Espresso hai bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida).

Posso delegare un’altra persona a ritirare il mio ordine?

Sì, puoi delegare un’altra persona a ritirare il tuo ordine. In questo caso, il delegato ha bisogno di:

documento di riconoscimento proprio (carta d’identità, patente di guida);

fotocopia del documento di riconoscimento del delegante (carta d’identità, patente di guida);

delega.

Entro quanti giorni devo ritirare il mio ordine?

Ufficio Postale: 14 giorni

Punto Poste: 14 giorni

BRT Corriere Espresso: 14 giorni

Cosa accade se non ritiro il mio ordine entro i termini stabiliti?

Se l’ordine non è ritirato entro i termini stabiliti, è rispedito a Farmafamily.it.

Al momento del rientro dell’ordine presso la nostra sede, provvediamo ad effettuare il rimborso dell’intero importo.

Ti avvisiamo tramite e-mail dell’avvenuto rimborso.

Qual è la differenza tra un punto ritiro ed il ritiro in farmacia?

La differenza è che il ritiro in farmacia è gestito direttamente da noi ed avviene direttamente presso la nostra sede di Messina pagando in farmacia al momento del ritiro.


Ultimi articoli

Bioscalin Capelli Nuova Linea Anticaduta in vendita ed offerta
04 settembre 2025

Bioscalin Capelli Nuova Linea Anticaduta in vendita ed offerta

La nuova linea Bioscalin è in vendita online su Farmafamily, scopri la rivoluzione Bioscalin con nuove linee, nuove formule e nuovi pack. Tante le novità a partire dagli **integratori...

Isomar Naso Spray in vendita ed offerta
03 settembre 2025

Isomar Naso Spray in vendita ed offerta

Isomar Naso è la linea dedicata al benessere nasale che arriva dal mare, ed è in vendita ed offerta online su Farmafamily.it ad un prezzo promozionale imperdibile. Le soluzioni nasali...

Carnidyn Plus in offerta e vendita online
28 luglio 2025

Carnidyn Plus in offerta e vendita online

Carnidyn Plus 20 buste integratore alimentare a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, magnesio, acido pantotenico, vitamina E e sali minerali è in vendita ed offerta...