Allerta Zanzare Prodotti e rimedi | Farmafamily.it
REGISTRATI !!! PER TE SUBITO UNO SCONTO DEL 4% SPEDIZIONE GRATUITA DA € 39,90
Marche    Offerte    Blog
Accedi/Registrati
Wishlist
0

Allerta Zanzare: Prodotti e rimedi

Proteggersi dalle punture di insetto
Le zanzare sono tra i nemici più temuti nel periodo estivo. Scopri le soluzioni ed i rimedi per proteggersi dagli insetti.

 

L’estate è una stagione meravigliosa ma una delle “controindicazioni” del periodo è la proliferazione delle zanzare.
Sono tra i nemici più temuti nelle calde giornate estive: questi insetti dal movimento impercettibile, si posano sulla pelle e tramite una puntura indolore si nutrono succhiando una certa quantità di sangue.

Il fastidio, però, subentra dopo!
Infatti, i sintomi tipici della puntura di zanzara sono il turgore, rossore, prurito intenso che avvengono a causa di un meccanismo ben preciso: quando la zanzara si posa sulla zona, poco prima di pungerla inietta la sua saliva tramite una sorta di proboscide, che attraversa la pelle e colpisce un vaso capillare. La saliva contiene una serie di enzimi che anestetizzano la parte ed impediscono la formazione di coaguli di sangue che, qualora si formassero, non permetterebbe alle zanzare di nutrirsi.

Gli enzimi rilasciati si presentano come una sostanza estranea per il nostro corpo che, di conseguenza, inizia a rilasciare istamina provocando la dilatazione dei vasi sanguigni. Ecco il motivo del turgore.

Come proteggersi per evitare punture e prurito?

Si può ricorrere anche a dei rimedi naturali come ad esempio le foglie di menta, basilico, rosmarino o citronella, ovvero profumi molto forti e sgradevoli per loro. Il prurito è probabilmente il sintomo più fastidioso tra tutti e può essere contrastato con aloe vera che riduce il prurito e disinfetta la zona, Tea tree oil prodotto antinfiammatorio che aiuta a lenire tutti i sintomi, in particolar modo l’infiammazione.

In commercio è possibile trovare una serie di prodotti volti a prevenire e lenire i fastidi causati dalle punture di zanzara: spray e creme ad uso topico, molto adatti soprattutto per proteggere la pelle dei più piccoli, ma perfetti anche per gli adulti.

Qui trovate una selezione di prodotti specifici:

Marco Viti spa Mistick Multidefence spray repellente 100mlspray repellente 100ml. Efficace contro ZANZARE TIGRE, ZANZARA COMUNE e ZECCHE, il prodotto permette una protezione prolungata fino a 7 ore dall'applicazione.

Marco Viti spa Mistick Naturale spray ideale per bambini 100 ml: Protezione Naturale della pelle 10% di Eucaliptus Citriodora. Prodotto indicato contro zanzare comuni, zanzare tigri. Ideale per bambini senza alcool,parabeni e siliconi.

Marco Viti spa Mistick Baby Penna Dopopuntura senza ammoniaca 14 ml: Dona sollievo immediato dalle punture di zanzare, insetti in genere, meduse e contatti urticanti senza ammoniaca

Coswell Spa Zanzarella Elettroemanatore 10 Piastrine Insetticida
contiene un nuovo ingrediente attivo efficace nei confronti delle zanzare e degli altri insetti volanti nocivi e molesti. Non emette fumi, non lascia ceneri e diffonde nei locali un gradevole profumo.

Autan Linea Family Care Spray Secco Delicato Insetto-Repellente Zanzare 100 ml: fornisce ancora più cura e protezione, ancora più delicata, a tutta la famiglia.
Con il nuovo principio attivo, Icaridin, AUTAN Family Care è adatto a tutti i bambini di età superiore a 2 anni.

Autan Linea Dopo-Puntura Camomilla Aloe Vera Lenitivo Punture Zanzare 25 ml:  si prende cura della pelle irritata, contrastando il rossore intorno alla puntura, riduce il prurito e dona sollievo a lungo. Contro zanzare e tafani.

- SCOPRI TUTTI I PRODOTTI IN VENDITA SU FARMAFAMILY