Come prepararsi all estate | Farmafamily.it
REGISTRATI E OTTIENI SUBITO UNO SCONTO DEL 5% SPEDIZIONE GRATUITA DA € 39,90
Marche    Offerte    Blog
Accedi/Registrati
Wishlist
0

Come prepararsi all'estate

I consigli per un'abbronzatura perfetta.
I nostri consigli per proteggersi dal sole e per ottenere un'abbronzatura sana. Le migliori offerte online di prodotti per la protezione solare.

 

L'arrivo della bella stagione va a braccetto con la voglia di libertà, soprattutto fisica, che si manifesta essenzialmente nel disfarsi delle costrizioni degli indumenti più formali per “mettersi a nudo”, letteralmente, con il costume in spiaggia o, comunque, con indumenti corti e leggeri in città.
Tra non molto sarà finalmente tempo di vacanza, mare, sole e abbronzatura, un vero cult per molte persone e tutti, sia uomini che donne, approfittano della bella stagione per regalare un po’ di colore alla pelle e per godere dell’azione benefica dei raggi solari dal punto di vista psicofisico.
Il sole fa bene alla pelle e all'umore, ma può anche diventare un nemico se non ci sappiamo difendere adeguatamente.


Come?
E' molto facile, basta seguire pochi accurati consigli per ottenere una sana e persistente abbronzatura.

Avere una pelle dorata perfetta, sana, senza spellature e che duri a lungo, infatti, non dipende dal caso ma da cure e attenzioni precise. La pelle, pertanto, deve essere preparata per tempo, sin da adesso…

Ecco come prepararsi ad un’abbronzatura perfetta e sana:

- Attenzione all’alimentazione
Per favorire un’abbronzatura intensa e duratura, è bene adottare una dieta ricca di betacarotene e vitamine A, C ed E. Gli alimenti ideali sono proprio quelli di stagione, come albicocche, melone, pesche, ma anche carote, pomodori, peperoni e frutta secca.
Bisogna, poi, garantire anche la corretta idratazione alla pelle bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, o succhi e centrifugati naturali, non addizionati di zuccheri.

- Preparare la pelle anche con l’ausilio degli appositi integratori
Oltre ad un’adeguata alimentazione, a partire almeno da un mese prima di esporsi al sole è utile assumere integratori alimentari formulati proprio per il benessere della pelle che si espone al sole, ricchi di carotenoidi e sostanze antiossidanti.
L’assunzione di questi integratori è indicata non solo per chi vuole un’abbronzatura sana e perfetta ma anche per tutte quelle persone facilmente soggette ad eritemi e scottature, così da prevenirne la comparsa.

- Proteggere macchie scure e cicatrici
Tutti si devono proteggere, ma chi ha macchie scure pregresse o che tendono a formarsi, o cicatrici, deve tenere il fattore di protezione alto, 50 almeno, e costante durante tutto il periodo di esposizione, soprattutto per quanto riguarda il viso. I solari più completi sono quelli che contengono filtri chimici e schermi fisici, perché lo schermo fisico riflette la radiazione solare e i filtri chimici interagiscono con questa diminuendone la penetrazione. Questi però agiscono solo contro i raggi UVA e gli UVB, mentre per infrarossi e luce visibile non esiste nulla di specifico, tranne i pool antiossidanti. Quindi è bene scegliere un solare che contenga antiossidanti appunto, presenti soprattutto nei prodotti anti age, per una protezione più completa. 

- Esposizione graduale, sia come tempi che come protezione
L’esposizione solare deve essere sempre graduale sia a livello di tempo, che di SPF. Tutti dovrebbero partire da una protezione 50, per poi andare via via diminuendo il fattore di protezione dopo 4/5 giorni passando a un fattore medio 25 o 30.
Bisogna esporsi al sole utilizzando creme solari con un SPF adatto al proprio fototipo.
Come ormai noto, bisogna anche prestare attenzione all’orario in cui ci si espone, evitando le ore più calde, quelle che vanno dalle 12 alle 16.

Seguendo questi semplici consigli, questa estate sarà facilissimo ottenere un’abbronzatura sana e perfetta!


Guida all'acquisto delle migliori marche solari

-
Avene Sole Sconti fino al 35%

- Bionike Sole Sconti fino al 50%

- A-Derma Sole Sconti fino al 30%

- Rilastil Sole Sconti fino al 25%