SUBITO SCONTO 5% NUOVI UTENTI REGISTRATI. SPEDIZIONE GRATIS DA € 39,90
Marche    Offerte    Blog
Accedi/Registrati
Wishlist
0

Cosa mangiare durante l'influenza per stare meglio

Ecco cosa mangiare durante l'influenza per guarire

 

Cosa mangiare durante l’influenza per combattere l’inappetenza?

Nausea, inappetenza e altri sintomi legati agli stati influenzali rendono difficile alimentarsi in modo corretto quando si sta male. Eppure il cibo sano è un alleato prezioso in queste situazioni perché offre alcuni suoi nutrienti in grado di aiutare l'organismo a guarire in anticipo. L’assunzione di farmaci dunque non è l’unica soluzione: vediamo cosa mangiare durante l'influenza per sentirsi meglio e recuperare la salute più in fretta.

Gli alimenti che aiutano la ripresa: ecco cosa mangiare durante l’influenza

Ecco alcuni consigli che indicano cosa mangiare durante l'influenza:

- Il brodo di pollo aiuta il sistema immunitario a rinforzarsi. Con l'aggiunta di spezie come aglio, timo e peperoncino si associa anche l'azione disinfettante utile a liberare le vie aeree. La pastina o il riso contenuti nel brodo sono invece utili perché i carboidrati aiutano a lenire intestino e stomaco.
- Le spremute di frutta, in particolare di agrumi e i centrifugati, sono ideali in caso di sintomi quali tosse o gola irritata. Svolgono infatti una doppia azione: da un lato donano un senso di sollievo, dall'altro forniscono vitamine utili all'organismo. Sono ottimi poi con l'aggiunta di zenzero, finocchio e spinaci.
- Lo zenzero assunto con una bella tisana calda e con l'aggiunta di miele è un vero toccasana. In passato questa radice veniva usata proprio per curare la febbre: ha infatti proprietà antinfiammatorie.
- Le banane sono un ricostituente naturale: contengono ferro, fibre e potassio.
- L'acqua è un elemento fondamentale: la febbre o sintomi come vomito o dissenteria comportano perdite di acqua nell'organismo che devono quindi essere reintegrate.
- Il pesce è un alimento ricco di omega 3, alleato nella creazione di anticorpi che contrastano i virus dell'influenza.

Cosa mangiare durante l'influenza: prodotti utili

Ora che sai cosa mangiare durante l'influenza puoi associare ad una corretta alimentazione alcuni farmaci in grado di alleviare sintomi e fastidi. Sul sito di Farmafamily trovi diverse soluzioni:

Zerinolflu Compresse Effeverscenti, un prodotto analgesico per trattare negli adulti i sintomi tipici del raffreddore e dell'influenza quali congestione nasale, sinusite o mal di gola.
Aspirina C400, utile nel trattamento dell'influenza e dei suoi sintomi grazie all'azione della vitamina C e dell’acido acetilsalicilico.
Tachifludec  consigliato per il trattamento sintomatico dell'influenza, del raffreddore e degli stati febbrili, poiché svolge un'azione decongestionante sulle prime vie aeree superiori.

 

Segui il nostro blog per rimanere sempre aggiornato, contattaci per avere maggiori informazioni in merito ai temi trattati.